lago maggiore: case vacanza, cultura, gastronomia [veduta del lago]

Italian English 

 

Zoo Safari Park - Lago Maggiore - (Pombia-Novara)

Fra gli itinerari raggiungibili dal Lago Maggiore in poco tempo, oltre al Museo Gottard Park e al Parco faunistico La Torbiera esiste un misto di natura e spettacolo è il “Safari Park” di Pombia.

 

 

Per arrivarci, occorre percorrere la Statale 32; da Arona si deve andare in direzione Novara e proprio al termine del Comune di Pombia , sul lato destro della strada si incontra questo enorme parco. Il “safari park”, rispetta delle variazioni di orario in base alle stagioni, comunque è consigliabile visitarlo nelle ore centrali della giornata, ricordandosi però che al mese di Dicembre è aperto solo nei giorni festivi; per motivi di agibilità, è opportuno telefonare preventivamente.

 

Il nuovo parco zoologico e divertimenti di Pombia (Novara), offre la possibilità di osservare centinaia di animali, tramite un percorso di circa sei chilometri che si snoda all’interno di aree debitamente adibite e attrezzate. Curioso è il fatto che in Italia è l’unico ad ospitare una coppia di Leoni Bianchi, osservabili a distanza di pochi metri, grazie ad un solido vetro blindato. Oltre ad un ampio parcheggio, all’interno del parco potremo visitare il rettilario e l’acquario, non solo ma per i più piccini esistono molte attrazioni meccaniche. Innumerevoli sono i punti ristoro e un valido ristorante. Emanuele Bolla

 

 

Booking Hotel Real Time

 

 

 

 

 

Investire in Argento Fisico